Le proprietà stimolanti e riequilibrante psico-fisico del succo di Noni
A dicembre del 2000, la prestigiosa rivista scientifica Le Scienze, riporta gli studi e le ricerche effettuate sugli effetti risanatori del Noni nella lotta contro la tubercolosi, una malattia che sta aumentando la sua morbilità in tutto il mondo, per la presenza di nuovi ceppi batterici resistenti agli antibiotici.
Nell’articolo così leggiamo: “Si è così scoperto che una certa concentrazione di estratti della foglia di gelso indiano svolge una significativa azione contro i patogeni. L’efficacia arriva all’89 per cento, un valore confrontabile con quello della rifampicina, un antibiotico semisintetico comunemente usato per il trattamento della TBC che, con la stessa concentrazione, raggiunge un’efficacia del 97%.”
Gli Hawaiani adoperavano varie parti della pianta ed il frutto per curare i disturbi dovuti alla glicemia: il diabete. Tuttavia, a causa del fatto che le ricerche scientifiche scarseggiano a tal proposito, non si è ancora in grado di convalidare questa prerogativa.
È dunque utile per detossificare il sangue, per combattere i dolori di ogni tipo (dolori mestruali, artritici, ecc.), riequilibrare l’attività mentale (stress e depressione), stimolare il buon funzionamento di tutto l’organismo, attivare le difese immunitarie.
Risale a poco tempo fa un test eseguito con questo succo di un frutto esotico, dove lo si è fatto provare a un gruppo di oltre 8000 persone. Il risultato emerso è che bere il succo di NONI ha un effetto benefico e, spesso, è stato effettivamente di aiuto: le persone che hanno avuto un miglioramento del loro stato di salute (a volte addirittura mali gravi) vanno dal 60% al 90%. Questa ricerca è stata condotta dal Prof. Dr. Solomon, molto noto negli USA nella qualità di esperto della salute umana. Tra l’altro è una delle firme più famose sul “New York Times”, collabora come esperto alla CNN-TV, scrive commenti sul “L.A. Times”, e.a.
Il succo di frutta Noni originale è un alimento efficace – oltreché a buon prezzo – per combattere molti problemi di salute e per ricreare l’equilibrio naturale del corpo. Estratti o disidratati del succo non hanno finora mostrato alcun effetto, ed è questo il motivo per cui il succo viene distribuito da noi nella sua forma naturale (cioè non in polvere), proprio come viene utilizzato da 2000 anni.
La chiave per l’effetto ottimale del succo di Noni è da cercarsi in una componente molto importante, l’elemento precursore della Xeronina, che aiuta l’organismo a migliorare la propria capacità rigenerativa di tutte le cellule attive, e questo sia nell’uomo che nell’animale (mammiferi).
Il succo di NONI è noto da 2000 anni per le sue proprietà terapeutiche, e già da 50 anni è inserito nella lista G.R.A.S. (Generally Recomd. As Safe/generalmente raccomandato come alimento sicuro), in cui si trovano anche molti altri alimenti basilari come per esempio il succo di pomodoro, il succo di pesca, ecc.
A partire dalla metà del 1996 il succo di NONI viene presentato in molti paesi del mondo e, attualmente, è usato da oltre 400.000 clienti fissi con risultati in parte davvero straordinari. Siamo assolutamente sicuri che il succo Tahitian Noni™ verrà riconosciuto molto presto, da tantissime persone in tutto il mondo, come il miglior prodotto per la salute dell’uomo, a un costo molto conveniente.
(trad. delle pubblicazioni statunitensi, nessun messaggio mirato a risultati medici, gem. CH,A,I,D)
Vi auguriamo un caloroso ! BRINDISI con NONI !
Giovanni Turchetti
Continua la lettura…
> Alimentazione e integrazione Enzimatica